In base alle funzioni si distinguono tre tipi di protesi fissa: Protesi fissa di ricostruzione; Fissa di sostituzione; Fissa di fissazione. Gli elementi che la compongono si ancorano definitivamente sul dente o radice residuo.
Si intendono tutte le protesi atte alla sostituzione di intere arcate o parti di essa. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante l'arco della giornata.
Per implantologia si intende quell'insieme di tecniche mediante le quali vengono inseriti chirurgicamente impianti, metallici e non, nell'osso mandibolare o mascellare per la connessione di protesi.
La chirurgia odontostomatologica si occupa dell'estrazione di denti compromessi, della rimozione di radici o denti rimasti inclusi nell'osso, dell'elevazione del pavimento del seno mascellare.
Sbiancamento dentale, installazione di faccette estetiche in ceramica e allineamento dentale sono i trattamenti ideali per migliorare il tuo sorriso. Per l'allineamento dentale utilizziamo anche tecniche innovative come "Invisalign Go".
L'ortodonzia è quella branca dell'odontoiatria che si occupa di riallineare i denti e fare ordine in dentature troppo affollate e malposizionate.
La pedodonzia o odontoiatria pediatrica è una disciplina che previene e cura le patologie odontostomatologiche del paziente in età evolutiva, dai 2 ai 16 anni.
La gnatologia è una disciplina che studia propriamente la fisiopatologia mandibolare e le funzioni del cavo orale ad essa connesse: masticazione, deglutizione, fonazione, respirazione.